Il nuovo “Tridente” ACI per raccontare l’automobile

Avvisi

Passione, cultura motoristica, guida al cambiamento: questi sono solo tre degli elementi che caratterizzano il tridente d’attacco che, a partire dalla primavera 2023, ACI si appresta a schierare in campo, con tre nuovi prodotti editoriali dedicati agli automobilisti di oggi, di domani e agli appassionati dei motori di sempre:

  • Youngclassic: per indirizzare i giovani al collezionismo ‘responsabile’;
  • l’Automobile Classica: la nuova voce del motorismo storico;
  • l’Automobile: riferimento utile, autorevole e pratico per gli automobilisti di oggi e di domani.

 

Youngclassic 

A marzo 2023 esordirà Youngclassic, il mensile rivolto ai cultori delle automobili del recente passato, con l’obiettivo di indirizzare anche il pubblico più giovane verso il collezionismo ‘responsabile’ delle vetture di ieri.

 

l’automobile Classica

A maggio, si affiancherà l’Automobile Classica, nuova agguerrita protagonista del mondo del motorismo storico che, mensilmente, si occuperà anche della trattazione delle annose vicende che affliggono il sistema (ridefinizione del parco circolante storico, certificazioni non sempre adeguate, lotta ai falsi, ecc.), attraverso il dialogo continuo e costruttivo con i club affiliati ad ACI Storico.

 

l’Automobile

A completare il sistema a giugno tornerà  l’Automobile, totalmente ripensata e riprogettata grazie a contenuti inediti e contemporanei: tratterà i temi più attuali del mondo della mobilità, con lo scopo di essere un riferimento utile, autorevole e pratico per gli automobilisti di oggi e di domani. Cinque i pillar fondamentali del magazine: Sicurezza, Tecnologia,Transizione ecologica, Utilità e Mobilità.

A dirigere i tre magazine David Giudici, già alla guida di Ruoteclassiche, Youngtimer, AutoItaliana, TopGear, GenteMotori, GenteMotori Classic e Auto & Fuoristrada.

I tre nuovi prodotti, che saranno sotto la direzione editoriale di Ludovico Fois, Responsabile della Comunicazione di ACI, avranno la loro naturale declinazione su tutte le piattaforme digitali e saranno online sul sito www.lautomobile.aci.it.

L’edizione cartacea dei tre mensili sarà distribuita in edicola a un prezzo di 5 euro.

La nuova l’Automobile continuerà a essere il magazine abbinato ai soci premium di ACI e, nel formato digitale, avrà una base diffusionale di un milione di utenti; mentre l’Automobile Classica sarà il nuovo riferimento per i soci di ACI Storico.


Comunicato Stampa 

 

Related News

Sep 26, 2023, 6:45 PM
IT-alert, a settembre nuovi test
Sep 26, 2023, 1:08 PM
Venerdì 29 settembre, a rischio i collegamenti aerei per uno sciopero nazionale
Sep 26, 2023, 7:21 AM
Luceverde Truck, il nuovo servizio gratuito rivolto agli autotrasportatori
Sep 25, 2023, 1:22 PM
Nuovo Codice della Strada: cosa prevede la riforma
Page